I frullati proteici per dimagrire contribuiscono al corretto apporto di proteine all’organismo e al tuo benessere. Concorrono indirettamente al dimagrimento e aiutano a perdere peso grazie al potere saziante delle proteine.
Il loro consumo, inoltre, ti dà importanti benefici per la salute della pelle e del corpo in generale: apportano la giusta quantità di energia, svolgono un’importante funzione per la riparazione e costruzione dei tessuti muscolari e della massa muscolare e contengono importanti vitamine grazie alla presenza della frutta.
I frullati proteici dimagranti sono solitamente inseriti in una dieta proteica perché, essendo il frullato una bevanda ricca di proteine, contribuiscono a prolungare il senso di sazietà avvertito. Si conservano perfettamente in frigo e puoi gustarli anche freddi.
LA NOSTRA RICETTA: FRULLATI PER DIMAGRIRE CON KIWI E MELA
Il frullato proteico per dimagrire al gusto kiwi e mela è un ottimo snack salutare e genuino, per ricaricarti nel modo giusto. Per la sua preparazione ti bastano solo quattro ingredienti: il latte, le proteine in polvere, un kiwi e una mela (che possono essere sostituiti con qualsiasi altro frutto).
Vediamo insieme come preparare un buon frullato proteico dimagrante.
PROCEDIMENTO
STEP 1
Per realizzare il tuo gustoso frullato proteico, prendi la mela e il kiwi e con un coltello da cucina sbucciali e tagliali a fettine sottili. Versa la frutta tagliata all’interno del boccale del frullatore.
STEP 2
Versa nel boccale il latte di pecora e aziona il frullatore a velocità media. Mescola gli ingredienti per qualche minuto, fino a ottenere un composto cremoso e vellutato.
STEP 3
Con un cucchiaino da cucina, aggiungi le proteine in polvere e fai amalgamare bene gli ingredienti. Versa il frullato in un bicchiere. Puoi gustare il frullato appena fatto o lasciarlo riposare in frigorifero.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- Latte di pecora Girau 200 ml
- Proteine in polvere 20 g
- Kiwi 1
- Mela 1
Ricetta: Colazione
Categorie correlate
Frullati proteici per dimagrire:
idee per una dieta equilibrata
Esistono ormai in commercio diversi preparati per la realizzazione di frullati proteici e dimagranti, ma perché non farli in casa utilizzando solo ingredienti naturali?
Per preparare un buon frullato ti serviranno solo pochi ingredienti e un frullatore. Puoi scegliere la frutta che più preferisci, in base al gusto che vuoi dare al tuo frullato. Puoi anche aggiungere delle verdure fresche come carote, spinaci e anche qualche foglia di basilico.
Il frullato è ideale da gustare per la colazione, ma anche come spuntino e come carica di energia prima o dopo un allenamento sportivo. Puoi gustarlo appena fatto o farlo riposare per qualche ora in frigorifero. Puoi anche tritare dei cubetti di ghiaccio da aggiungere al tuo frullato e gustare subito questa fresca bevanda, ideale per le calde stagioni.
Per preparare un frullato di frutta alle fragole, come prima cosa lava accuratamente le fragole e tagliale con un coltello da cucina. Versa le fragole nel frullatore e aggiungi del latte parzialmente scremato. Aziona il frullatore per qualche minuto a velocità media. Puoi aggiungere dello zucchero di canna per un gusto più dolce e 2 cucchiaini di fiocchi d’avena per incrementare ulteriormente l’apporto di proteine e di fibre.
Da provare assolutamente è il frullato a base di frutta e verdure. Questo frullato contiene molti benefici per l’organismo: possiede proprietà antiossidanti ed è ricco di vitamine. Prendi delle carote, lavale, sbucciale e tagliale in piccole rondelle. Versa le carote nel frullatore e aggiungi un vasetto di Yogurt di pecora bianco Girau. Aziona il frullatore e fai amalgamare bene la carota e lo yogurt per qualche minuto. Prendi una banana e, una volta sbucciata, tagliala a fettine. Aggiungi la banana al composto e aziona il frullatore per un paio di minuti. Il tuo frullato è pronto da gustare!
Per preparare un frullato proteico, puoi aggiungere 2 cucchiaini di proteine in polvere o del siero di latte. (le proteine in polvere derivano dal siero del latte: data l’alta quantità di proteine in esso contenuto, il siero viene utilizzato principalmente per la preparazione di integratori ma anche per alcuni trattamenti di bellezza.)
Se vuoi preparare una merenda sana e genuina per i più piccoli, aggiungi al frullato 1 cucchiaino di cacao in polvere. I tuoi bambini non resisteranno al sapore di questa bevanda fresca e gustosa!